Nato nel 1984, Sébastien Bréguet comincia lo studio del violoncello all’età di sei anni presso il Conservatorio di Friborgo con Pierre-Bernard Sudan dapprima e con Simon Zeller in seguito.
Nel 2005 ottiene il diploma d’insegnamento con Philippe Mermoud e, tre anni più tardi il diploma da concerto con felicitazioni della giuria nella classe di Patrick Demenga presso il Conservatorio Superiore di Musica di Losanna.
Si perfeziona in seguito con Guido Schiefen durante un anno d’intenze lezioni e parallelamente a corsi tenuti dal Trio Wanderer a Parigi.
Vincitore del premio Pierre et Renée Glasson, ha seguito innumerevoli corsi di perfezionamento in tutta Europa con Gyula Stuller, Gabor Takacs, il Fine Art Quartet e il quartetto Alban Berg.
In qualità di violoncellista del Trio Ganymède, ha avuto l’opportunità di esibirsi in numerosi eventi quali il Swiss Chamber Musical Festival di Adelboden, il Festival di pianoforte a La Roque d’Anthéron, il Festival Debussy-Albeniz a Recife (Brasile), i Giardini Musicali di Cernier, alla radio su France Musique e DRS2 come pure oltre atlantico in occasione di una tournée in Brasile. Il trio si è pure imposto all’Orpheus Swiss Chamber Music Competition come pure durante il Concorso per Trio Strumentale – Premio Geraldine Whittaker organizzato dalle Jeunesses Musicales Suisse. Ha inoltre ottenuto il premio SUISA attribuito dal Concorso Internazionale di Musica da Camera del Lyceum Club di Losanna.
Sébastien Bréguet si è esibito in qualità di solista con l’Orchestra da Camera di Friborgo e l’Orchestra della Radio di Tirana. Sostituto solista dell’Orchestra da Camera di Friborgo, è pure compositore con, al suo attivo, una dozzina di opere. Nel 2009 ha pubblicato un CD contenente alcune delle sue composizioni eseguite dal gruppo Quai d’Oz.
Nel 2011 studia composizione presso il Conservatorio Superiore di Berna nella classe di Xavier Dayer. Il Trio Ganymède ottiene il Premio della Fondazione SUISA interpretando una delle sue opere: I mondi immaginari. Nel 2015 compone la musica per una fiaba creata da Sarah Chardonnens.